sabato 20 aprile 2013

AUGURI AGLI SPOSI! (All’uscita dalla Chiesa… Cosa fare e cosa non fare!!)


Bottigliette Personalizzate 
L’uscita da quel portone che, varcandolo, ha coronato il vostro sogno, si può trasformare da momento gioioso e augurale ad uno scontro “a mano armata” tra gli ospiti e gli sposi.
Coni portariso
Sebbene sia giusto, dare un tocco di modernità alle tradizioni, non è altresì appropriato snaturarle con elementi di pessimo gusto.

Conetti e bustine portariso
A tal proposito, vi aiuterò con qualche suggerimento, a rendere unico, speciale e divertente questo momento, mantenendo creatività e originalità, senza pregiudicarne lo stile e le regole di bon ton.

Cosa SI PUO’ fare –  Cilindri in vetro pieni di petali e riso “anti-macchia!”, coni di riso realizzati con foglie di aspidistra, carta di riso o cartoncini personalizzati; tubi che sparano coriandoli di varie forme e colori, ma che se non siete al corrente delle nuance scelte per l’allestimento, meglio andare su toni neutri come bianco, oro o silver!
Potete optare anche per il lancio di palloncini ad elio o posizionarli sopra il portone per un effetto a cascata, se invece siete amanti delle tradizioni, il volo delle colombe è quello che fa al caso vostro e, per stupire gli ospiti, una coloratissima nuvola di farfalle.
Cestino
 lancio del riso
Ed infine, se volete coccolare i vostri invitati, lasciategli a disposizione, al termine della cerimonia, delle bottigliette d'acqua fresca (personalizzate ovviamente!) in estate e una tisana calda in inverno.

Palloncini ad elio
Cosa NON si deve fare - Scherzi che possano ledere l'integrità degli sposi o comunque rovinare il momento romantico dell’uscita dalla chiesa. Sono perciò banditi pasta e crocchette per cani!!!! Farina, monete…..! Sarebbe opportuno non tirare materiali liquidi, che possano macchiare vestiti o rovinare acconciature e maquillage. Da evitare petardi, trombe e fumogeni, considerando che le nozze sono un’esplosione di gioia e romanticismo e non un evento da stadio.

sabato 6 aprile 2013

E-Wedding! (Il tuo matrimonio on-line)


Raccontare la propria Love Story in rete, e avere un valido supporto all'organizzazione del proprio matrimonio, una volta detto “Sì”, adesso è possibile! 
Wed-site sposi
Grazie a dei semplici programmi, da utilizzare step by step senza bisogno di affidarsi a programmatori o ad esperti della rete, potrete creare un sito web del giorno più  importante della vostra vita, il wed-site, uno degli ultimi trend del momento che arriva dall'oltreoceano e sta prendendo sempre più piede qui in Italia. 
Una romantica vetrina multimediale, totalmente personalizzabile, con una serie infinita di grafiche e nuance da scegliere, che potrebbero anticipare lo stile da voi prescelto per il giorno delle nozze. 
Potrete stupire i vostri ospiti, mettendo nel wedding website  la mappa per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento, la presentazione della location, i negozi scelti per la lista nozze, la pagina per confermare la partecipazione, e tutte le comunicazioni che altrimenti dovreste fornire individualmente, mandando mille sms e altrettante telefonate. 
Wed  - Style Bride! 
Rendete le persone care, e tutti i vostri invitati, parte attiva del matrimonio, istituendo una bacheca dove possano lasciare feedback, commenti, suggerimenti e frasi augurali prima, durante e dopo l’evento. 
Tutto diventerà più comodo e veloce e lascerà che lo stress da preparativi diventi solo un brutto ricordo! 
Potrete dunque  divertirvi autonomamente, o con il supporto del vostro wedding planner, a rendere il vostro wed-site unico dall'estetica ai contenuti, aggiornandolo di volta in volta con le foto più romantiche del vostro matrimonio, e perché no, anche della luna di miele!  
Non solo un moda quindi, ma soprattutto un utile “accessorio”, che vi permette di raccogliere e condividere le informazioni necessarie a voi e a tutti i vostri invitati, anche i più lontani, con un click!