martedì 23 ottobre 2012

Eleganza e fantasia per il ricevimento Nuziale: tableau, segnatavoli e segnaposto!


Eccoci arrivati al banchetto!

Se avete optato per un ricevimento seduti, (pranzo o cena), sarà necessario assegnare i posti a tavola e inserirli nel tableau de mariage che aiuterà gli inviati a trovare il posto assegnatogli. Questa scelta in genere mette alla prova gli sposi, che dovranno stare attenti alle simpatie e alle preferenze dei loro ospiti.
Il consiglio che vi diamo è quello di iniziare a pensare alla composizione delle sedute dei tavoli almeno 2 o 3 settimane prima del matrimonio, posizionando prima i parenti e poi gli amici, unendo le famiglie con bambini e mettendo i single allo stesso tavolo. Sarete voi a dover scegliere le postazioni più consone e a non comunicarle prima del giorno delle nozze!
Il tableau dovrà essere in stile con tutto il ricevimento, riportando fedelmente il tema designato, e in perfetta armonia con l'allestimento della sala e l'intero contesto, quindi con i segnaposto e i menù.
Dovrete caratterizzare il tavolo con un nome in base a ciò che più vi appassiona, ai vostri hobby o alle esperienze passate insieme (per esempio luoghi che avete visitato o località che avete selezionato per la luna di miele, personaggi o canzoni famose, frasi celebri o d'amore, film, ecc...).
Su ciascun tavolo ci saranno dei segnatavolo che indicheranno il nome del tavolo stesso, in modo da permettere agli ospiti di orientarsi, si possono poi aggiungere, accanto al sottopiatto o su di un calice, dei segnaposto con indicato il nome delle persone che vi siederanno.
Lasciate sfogo alla vostra fantasia per dar vita ad un'atmosfera elegante e allo stesso tempo piena di romanticismo!




giovedì 18 ottobre 2012

American cakes

18° Birthday Party

27° Birthday Party
Meravigliose, splendide e sfiziose cakes glassate per una festa davvero unica e indimenticabile!
Potrete sbizzarrirvi nel chiedere ciò che più desiderate! Giocare con colori e piani, forme e personaggi... Raccontaci anche tu come vorresti, o come hai voluto, la tua torta per un'occasione speciale!

sabato 6 ottobre 2012

Nuove proposte per il vostro addio al Nubilato o al Celibato...

Addio al nubilato a tema - Burlesque Party
Per trovare nuove idee per un'originale festa di addio al nubilato o celibato non serve impazzire, basta rivolgersi ad esperti del settore dell'organizzazione.

Per lei -  La futura sposa deve cominciare a sentirsi sin da subito come una principessa, ecco perché è importante che le regaliate una serata unica. Perché dunque non portarla in una villa da favola, da affittare per una serata, qui potrete chiamare uno chef a domicilio che cucinerà per voi un menu speciale. Inoltre, sulla tarda serata, l'arrivo di un intrattenitore maschile che balli solo per voi potrebbe rendere la serata ancora più divertente.
Un' idea carina potrebbe essere quella di realizzare una serata a tema, magari organizzata a sorpresa dalle amiche della futura sposa, arricchita con piccoli dettagli e contestualizzata con dei gadget personalizzati!
Se, invece, volete passare un weekend o una giornata di relax insieme alla festeggiata, un albergo con una SPA per rilassarvi e confidarvi con le amiche è la soluzione ideale.
Per le più intraprendenti suggeriamo un mini-corso di cucina tradizionale ed etnica in un agriturismo con successiva cena e degustazione annessa. Un bel modo per mettersi alla prova e divertirsi con le amiche in cucina.
Per le più chic, niente di meglio di una serata speciale per tutte e non solo per la futura sposa... quindi affidatevi ad un esperto di immagine che vi conduca per mano tra i segreti del maquillage e della moda, che vi consigli il vostro trucco migliore, l'acconciatura che vi dona di più e infine che vi aiuti a scegliere l'abito per la serata che si sta prospettando. Infine non dimenticatevi di affittare una splendida macchina che vi conduca come delle star al locale più esclusivo della città.

Per lui – Per il futuro sposo le cose si complicano, bisogna inventarsi qualcosa di unico e non la banale uscita in un nigth club. La parola d'ordine è divertimento.
Per gli amanti dei motori suggeriamo di passare una giornata in un autodromo a provare la macchina sportiva preferita, uno spuntino e tante risate... se invece preferite le moto da strada o da cross, andate nei percorsi atrezzati e non curatevi dell'abbigliamento che  potrà impolverarsi.
Se amate gli sport estremi sicuramente sarete entusiasti di passare una giornata all'aria aperta con i vostri amici a praticare rafting, trekking, arrampicata ecc..
In alternativa, per una serata speciale vi suggeriamo un mini-corso da sommelier in una nota cantina del vostro territorio per poi passare ad una cena-degustazione.
Per i più movimentati perché non provare il gioco a squadre del paintball per sfidarvi a colpi di vernice?

Non la solita festa dunque, ma qualcosa di veramente speciale!

giovedì 4 ottobre 2012

Coni bomboniera

Ecco a voi una proposta alternativa di bomboniere firmata MILLELUNA BOUTIQUE!
Dei graziosi conetti con grafica personalizzata e gessetto profumato, fermati con nastro in cotone!
Che ne pensate?

mercoledì 3 ottobre 2012

Che musica dai al tuo matrimonio?

Come ogni dettaglio anche la musica è importante per far sì che quel giorno non si dimentichi mai… Come quando vi siete incontrati e sullo sfondo le note di una canzone hanno fatto da colonna sonora per i vostri futuri incontri, come quella melodia che è diventata la vostra musica e che terrete nel cuore per sempre.
Scegliere la musica per il giorno del vostro matrimonio sarà come ripercorrere le note della vostra storia. La musica vi condurrà all’altare in chiesa e vi accompagnerà per tutta la giornata sino al momento del saluto degli ospiti.
La prima decisione riguarderà la musica in chiesa, cosa scegliere? Un tenore, un soprano, oppure un coro? Qualsiasi sia il vostro gusto non potrete sbagliare se ad affiancarvi saranno dei validi professionisti. Ma quali possono essere i brani migliori da sottofondo al coronamento del vostro sogno d’amore? Le due marce nuziali più familiari sono quella di Wagner, che annuncia ed accompagna l'ingresso in chiesa della sposa, e quella di Mendelssohn, che enfatizza l'uscita degli sposi dalla chiesa dopo la celebrazione del matrimonio. A queste si aggiunge l'Ave Maria di Schubert per accompagnare lo scambio dei voti. Per l’esecuzione, si spazia dall’organo all’arpa, dalla tromba al quartetto d’archi.
Per il ristorante, invece, potrete scegliere anche qualcosa di diverso: desiderate che i vostri ospiti si scatenino nelle danze oppure volete divertirvi a vederli cantare, o ancora preferite che stiano buoni buoni ai loro tavoli? L’importante è avere le idee chiare su cosa offrire, se una serata danzante, una serata rilassante oppure una serata divertente. Potreste anche optare per tutte queste cose insieme, ma attenzione a mantenere coerente lo stile del vostro matrimonio che non dovrà mai sfuggirvi di mano e che dovrà esprimere al meglio le caratteristiche che vi rappresentano di più. 
Se desiderate far scatenare gli invitati sicuramente la scelta migliore sarà la musica dance anni 70 e 80 o una rock band. Le cover band e il dj sono delle scelte sempre azzeccate. Se vi poi vi piace l'orchestra stile Raul Casadei potrete ballare a ritmo di valzer, mazurka e polka. Il Karaoke è un classico intramontabile oppure potrete optare per il genere etnico di gran voga. Il Jazz invece è adatto a chi predilige un matrimonio in stile classico e raffinato e a chi ama parlare con il proprio vicino di tavolo, ma anche una selezione raffinata di pezzi di musica classica può allietare ogni momento del vostro matrimonio, dalla cerimonia, al cocktail, al ricevimento.