mercoledì 3 ottobre 2012

Che musica dai al tuo matrimonio?

Come ogni dettaglio anche la musica è importante per far sì che quel giorno non si dimentichi mai… Come quando vi siete incontrati e sullo sfondo le note di una canzone hanno fatto da colonna sonora per i vostri futuri incontri, come quella melodia che è diventata la vostra musica e che terrete nel cuore per sempre.
Scegliere la musica per il giorno del vostro matrimonio sarà come ripercorrere le note della vostra storia. La musica vi condurrà all’altare in chiesa e vi accompagnerà per tutta la giornata sino al momento del saluto degli ospiti.
La prima decisione riguarderà la musica in chiesa, cosa scegliere? Un tenore, un soprano, oppure un coro? Qualsiasi sia il vostro gusto non potrete sbagliare se ad affiancarvi saranno dei validi professionisti. Ma quali possono essere i brani migliori da sottofondo al coronamento del vostro sogno d’amore? Le due marce nuziali più familiari sono quella di Wagner, che annuncia ed accompagna l'ingresso in chiesa della sposa, e quella di Mendelssohn, che enfatizza l'uscita degli sposi dalla chiesa dopo la celebrazione del matrimonio. A queste si aggiunge l'Ave Maria di Schubert per accompagnare lo scambio dei voti. Per l’esecuzione, si spazia dall’organo all’arpa, dalla tromba al quartetto d’archi.
Per il ristorante, invece, potrete scegliere anche qualcosa di diverso: desiderate che i vostri ospiti si scatenino nelle danze oppure volete divertirvi a vederli cantare, o ancora preferite che stiano buoni buoni ai loro tavoli? L’importante è avere le idee chiare su cosa offrire, se una serata danzante, una serata rilassante oppure una serata divertente. Potreste anche optare per tutte queste cose insieme, ma attenzione a mantenere coerente lo stile del vostro matrimonio che non dovrà mai sfuggirvi di mano e che dovrà esprimere al meglio le caratteristiche che vi rappresentano di più. 
Se desiderate far scatenare gli invitati sicuramente la scelta migliore sarà la musica dance anni 70 e 80 o una rock band. Le cover band e il dj sono delle scelte sempre azzeccate. Se vi poi vi piace l'orchestra stile Raul Casadei potrete ballare a ritmo di valzer, mazurka e polka. Il Karaoke è un classico intramontabile oppure potrete optare per il genere etnico di gran voga. Il Jazz invece è adatto a chi predilige un matrimonio in stile classico e raffinato e a chi ama parlare con il proprio vicino di tavolo, ma anche una selezione raffinata di pezzi di musica classica può allietare ogni momento del vostro matrimonio, dalla cerimonia, al cocktail, al ricevimento.

Nessun commento:

Posta un commento