martedì 23 ottobre 2012

Eleganza e fantasia per il ricevimento Nuziale: tableau, segnatavoli e segnaposto!


Eccoci arrivati al banchetto!

Se avete optato per un ricevimento seduti, (pranzo o cena), sarà necessario assegnare i posti a tavola e inserirli nel tableau de mariage che aiuterà gli inviati a trovare il posto assegnatogli. Questa scelta in genere mette alla prova gli sposi, che dovranno stare attenti alle simpatie e alle preferenze dei loro ospiti.
Il consiglio che vi diamo è quello di iniziare a pensare alla composizione delle sedute dei tavoli almeno 2 o 3 settimane prima del matrimonio, posizionando prima i parenti e poi gli amici, unendo le famiglie con bambini e mettendo i single allo stesso tavolo. Sarete voi a dover scegliere le postazioni più consone e a non comunicarle prima del giorno delle nozze!
Il tableau dovrà essere in stile con tutto il ricevimento, riportando fedelmente il tema designato, e in perfetta armonia con l'allestimento della sala e l'intero contesto, quindi con i segnaposto e i menù.
Dovrete caratterizzare il tavolo con un nome in base a ciò che più vi appassiona, ai vostri hobby o alle esperienze passate insieme (per esempio luoghi che avete visitato o località che avete selezionato per la luna di miele, personaggi o canzoni famose, frasi celebri o d'amore, film, ecc...).
Su ciascun tavolo ci saranno dei segnatavolo che indicheranno il nome del tavolo stesso, in modo da permettere agli ospiti di orientarsi, si possono poi aggiungere, accanto al sottopiatto o su di un calice, dei segnaposto con indicato il nome delle persone che vi siederanno.
Lasciate sfogo alla vostra fantasia per dar vita ad un'atmosfera elegante e allo stesso tempo piena di romanticismo!




Nessun commento:

Posta un commento